L’evoluzione dell’essere umano oltre ad essere stata caratterizzata dagli eventi atmosferici ha subito, nel tempo, l’influenza di alcuni personaggi che ne stanno determinando la sua autodistruzione.
Uno di questi fattori sono state e saranno le religioni, di qualsiasi segno o confessione, cavalcate da persone che hanno sfruttato l’ignoranza dei propri simili al solo scopo di acquisire potere politico ed economico.
Infatti, tali personaggi hanno sempre contrastato coloro i quali studiando riuscivano a dare un significato al mistero degli effetti terrestri dovuti non tanto a volontà di esseri superiori e virtuali ma a fattori scientificamente provati nell’evoluzione degli studi stessi.
Ancora oggi, nonostante la scienza abbia fatto passi da gigante nel riscontro oggettivo di alcuni fattori della vita, questa gente, pur di mantenere il proprio status si frappone a detta evoluzione insistendo sul fatto che la scienza non riesce ancora a spiegare del tutto alcune fasi della vita stessa.
La maggior parte delle guerre sono scaturite sicuramente per motivi economici mascherate da elementi religiosi che pur di prevalere sulle altre ha fatto credere all’essere umano che perseguire alcuni concetti dettati o associati a certe figure divine (senza riscontri oggettivi come per la scienza) potrebbero riverberarsi su se stessi non in questo ma in altra vita.
Allora mi chiedo, quale virus è più deleterio per l’essere umano, quello che si vede e si conosce anche se non sempre si riesce a contrastarlo o quello che ipoteticamente dovrebbe arrivare o che già vive da qualche altra parte.
Poveri ignoranti